Search
Champagne Blanc de Blancs 1er Cru - Dumenil
Champagne Blanc de Blancs 1er Cru - Dumenil
Vitigni: Chardonnay 100%
Un raro champagne Chardonnay al 100% da La Montagne de Reims.
Questo champagne è stato creato in onore di Michel Rebeyrolle (la quarta generazione della famiglia) che fu tra i primi a piantare lo Chardonnay a La Montagne de Reims, aveva già lavorato con lo Chardonnay e amava la leggerezza e le delicate note tostate che portava ai classici champagne misti.
Le uve nel nostro Blanc de Blancs provengono da diversi appezzamenti distinti, tra cui tre dei suoi preferiti: "Le Clos Yon", "Le Houssets" e "Les Beaunes".
Una vera scoperta per gli amanti dello Chardonnay. Questo è un insolito Blanc de Blancs che combina la freschezza con sapori più ricchi e rotondi, tipici del terroir.
Note di degustazione
Un esplosione di effervescenza con una bella corona di bolle persistenti.
Questo puro champagne Chardonnay trasuda le note fresche di agrumi di pompelmo, limone e mandarino con un pizzico di gelsomino.
Un attacco audace con l'acidità degli agrumi accanto a note più dolci come il limone candito. Bella mineralità alla fine del palato.
Abbinamento: favoloso come aperitivo estivo e si abbina meravigliosamente con carpaccio di capesante e paté di pesce al limone.
Temperatura di servizio: 8°C