Risoluzione online delle dispute
Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):
La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme.
La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme.
O.D.R (Online Dispute Resolution Regulation)
La piattaforma O.D.R serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.
Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'O.D.R :
La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.
Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'O.D.R :
La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.
i Tuoi Diritti Quando fai Acquisti
La normativa europea per la tutela dei consumatori stabilisce che quando acquisti beni e servizi nell'UE devi ottenere informazioni chiare sul prodotto o servizio in questione, il suo prezzo, i costi di spedizione e consegna e i tuoi diritti in caso di problemi.
Trasparenza online. In quanto consumatore hai il diritto di conoscere lo status di qualsiasi venditore online. I mercati online devono indicare se un venditore è un professionista (un'impresa registrata o un singolo imprenditore) o un privato. Questa distinzione è importante perché sei tutelato dalla legislazione dell'UE in materia di consumatori solo se acquisti da un commerciante. Il mercato deve avvertirti di questo aspetto quando scegli un'offerta da un privato.
Questo strumento di facile uso ti aiuterà a capire quali sono i tuoi diritti quando fai acquisti nell'UE.
Trasparenza online. In quanto consumatore hai il diritto di conoscere lo status di qualsiasi venditore online. I mercati online devono indicare se un venditore è un professionista (un'impresa registrata o un singolo imprenditore) o un privato. Questa distinzione è importante perché sei tutelato dalla legislazione dell'UE in materia di consumatori solo se acquisti da un commerciante. Il mercato deve avvertirti di questo aspetto quando scegli un'offerta da un privato.
Questo strumento di facile uso ti aiuterà a capire quali sono i tuoi diritti quando fai acquisti nell'UE.
Informazioni utili
Quando acquisti beni e servizi in qualunque paese dell'UE, hai gli stessi diritti del consumatore in termini di:
Infromazioni Contrattuali
Prezzi e pagamenti
IVA - Imposta sul valore aggiunto
Trasporto è Consegna
Garanzie e Restituzioni
Sicurezza Dei Prodotti
Infromazioni Contrattuali
Prezzi e pagamenti
IVA - Imposta sul valore aggiunto
Trasporto è Consegna
Garanzie e Restituzioni
Sicurezza Dei Prodotti